Free cookie consent management tool by TermsFeed

Le più belle destinazioni intorno a Bolzano e Merano

Esplorate ora le più belle destinazioni escursionistiche nei dintorni di Bolzano e Merano.

Destinazioni per escursioni a Bolzano, Merano e dintorni

La città di Bolzano, nella provincia dell'Alto Adige settentrionale, è nota per le attività all'aperto, adatto ai bambini, la storia, l'arte, la cultura e le prelibatezze gastronomiche. Molto in voga per il tempo libero a Bolzano consigliano a visitare l'Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio, le funivie, il Messner Mountain Museum, Castel Roncolo o il mercato della frutta a Bolzano. Se volete vedere le bellezze dell'Alto Adige fuori dalla città, andate soprattutto a Merano e Marlengo nei dolci vigneti. La zona intorno a Bolzano e Merano è ricca di castelli e palazzi. La Strada del Vino dell'Alto Adige passa davanti al Lago di Caldaro e invita a fare il bagno. Se però volete più natura, vigneti e tranquillità intorno a voi, andate a Merano e dintorni, come ad esempio a Marlengo. Meno persone e una più ampia gamma di attività per il tempo libero vi invitano a una gita di un giorno. Il tempo di percorrenza in auto è di poco meno di 45 minuti da Bolzano a Merano.


Destinazioni per escursioni in Alto Adige e Dolomiti

La nostra distilleria, molto apprezzata dai turisti, si trova a Marlengo, a ovest di Merano. Il paese del vino di Marlengo è raggiungibile in 45 minuti a piedi o in 10 minuti d'auto da Merano. Lungo il Monte Marlengo si estende una vasta rete escursionistica su tre altitudini. I turisti e i vacanzieri sportivi godono della qualità altoatesina nelle altitudini, della locanda di montagna, della roggia di Marlinger e dei nostri distillati. Essendo una delle più antiche distillerie a conduzione familiare dell'Alto Adige, si organizzano anche visite guidate. Ogni mercoledì alle 16.00 è prevista una visita guidata, per la quale è necessario registrarsi in anticipo. Naturalmente, il nostro negozio con possibilità di degustazione proprio accanto alla distilleria è aperto dal lunedì al sabato. Così si possono scoprire tutti i prodotti e vedere anche la distilleria dall'esterno se non potete o non volete partecipare a una visita guidata. Con un po' di fortuna incontrerete di persona la famiglia Unterthurner e il Maestro Distillatore e potrete fare molte domande sulla grappa, i liquori e il gin altoatesini. Acquistate i prodotti e naturalmente assaggiateli sul posto.


Visita la distilleria in Alto Adige

Non ci visitano solo turisti provenienti da Austria, Germania, Svizzera e altri paesi. Ma anche piloti di auto e moto sportive. Perché Marlengo si trova sulla famosa strada alpina del Passo del Rombo. Questa strada collega la Ötztal con la Val Passiria. Apre in maggio/giugno ed è percorribile fino all'autunno. Anche ciclisti ed escursionisti visitano la distilleria. La Roggia di Marlengo è, con i suoi 12 chilometri, la più lunga dell'Alto Adige e offre una grande varietà. Lungo il percorso si può godere di un panorama meraviglioso e vedere la conca di Merano. Si dovrebbe pianificare circa 3,5 ore e mezza per l'intera roggia. È anche facile fare escursioni a piedi con i bambini.


Escursione di un giorno da Bolzano a Merano e Marlengo

Merano è famosa per le sue terme e per il sentiero Sissi che porta a Castel Trauttmansdorff. Dalla Torre delle Polveri di Merano alle numerose chiese e alla Strada delle Alpi del Passo del Rombo, c'è molto da scoprire. Tuttavia, se volete vedere meno chiese e castelli, Marlengo è una buona scelta. Molto più piccola di Merano, più intima e con un alto valore ricreativo. Venite a trovarci, lasciatevi consigliare sui prodotti e sui dintorni. I posti auto si trovano nel cortile, direttamente presso la distilleria.

[Translate to Italiano:]

Una delle più antiche distillerie nel Trentino - Alto Adige

Da non perdere!

Iscriviti alla nostra newsletter

Mettiamoci in contatto...

Invia la tua richiesta ora

Ho letto l'informativa sulla privacy e sono d'accordo